Ilaria, rispondo al tuo commento con questo post; non solo perchè sei una delle vicine specialissime, ma anche perchè il tuo commento mi ha fatto pensare e la risposta non ci stava nel reply.
Mi ricordo eccome di quando vi ho presentato Alice...
Era luglio di 3 anni fa; postavo due foto di Alicina tutta in rosa seduta sull'erba.
Mi hanno sempre fatto sorridere quelle foto, perchè mi ricordo di Alice che sentiva l'erba sotto le gambine e cercava in qualche modo di tenerle su.
E' passato un sacco di tempo da allora. Forse neanche tantissimo però sono successe tante cose, alcune belle ed altre meno belle; fa parte del gioco della vita (anche se l'accanimento della sfiga a volte è eccessivo).
Ad esempio noi tutti abbiamo gioito con te quando sei diventata dottoressa; e tutti abbiamo visto crescere le tue daphnie.
A Luglio 2007 mi affacciavo a questo blog consapevole di essere un papà in erba. Alice aveva 9 mesi come oggi Irene ed io ancora non mi capacitavo di quanto fosse meraviglioso averla "tra i piedi".
A distanza di 3 anni sono sempre un papà in erba, perchè c'è la piccola Irene e perchè credo non si smetta mai di esserlo.
Di una cosa sono però sicuro e convinto. Di quanto sia cambiata ed in meglio la mia vita e la vita di Giusy da che la nostra famiglia si è "completata" con Alice ed Irene.
E' difficile da spiegare.
Giusy ed io siamo fidanzati da Dicembre 1995: un sacco di tempo!
In 15 anni ci siamo voluti bene, amati, qualche volta scornati e tornati ad amarci come e più di prima.
Con Alice ci siamo resi conto che quello che credevamo bellissimo non era quasi nulla, c'era invece ancora un vuoto enorme. Il visino di una Alice appena nata lo ha colmato in un secondo.
Con Irene poi, la magia è diventata completa.
Stanotte dovrebbero cadere le stelle.
Se una mi si schiantasse sulla fronte, non mi sentirei di chiedere altro.
Quello che ho, quello che siamo è il massimo, ed è speciale e magico.
Forse, potrei solo chiedere di darci un po' di serenità...
... ogni tanto mi parte questo embolo di riflessione ... portate pazienza :)
PS - non parliamo di morosini, nè..... :D
Ultimi commenti