Non mi capita spesso, ma l'altro giorno ho visto un film.
Un amico mi ha passato Start Trek 2009.
Per capirci: io sono cresciuto a pane, nutella e telefilm; quindi ogni qualvolta qualcuno mette mano ai vecchi telefilm per farne un remake, a me viene la pellagra.
Ho "sofferto" sul primo Missione Impossibile, che vede schiattare tutti all'inizio del film e dove Jim Phelps salta fuori che è un traditore. EH????? Ma siete fuori????
Non parliamo di Starsky&Hutch, demenzializzato a livelli imbarazzanti.
Se non fosse stato per un meeting internazionale in conferenza telefonica perciò, non mi sarei mai avvicinato al nuovo Start Trek.
Anche perchè per me lo Star Trek è quello del capitano Kirk di William Shatner, con tutto l'equipaggio infilato in tutine di una taglia più piccola, non tutto quello che ne è (giustamente da un punto di vista) seguito.
Veniamo al film.
Tolto il fatto che ovviamente come in tutti i film di oggi, il protagonista (Kirk) deve essere il classico sbandato che poi mette la testa a posto, che Spok se la fa con Uhura e che ci sono scene volutamente demenziali, e che Scot è fuori come un balcone, il film si guarda abbastanza volentieri e non mi ha fatto saltare sulla sedia perchè stravolgesse l'idea di Star Trek comune.
Faccio solo un commento: ma quante volte lo acchiappano per il collo sto povero (giovane) Kirk? Sembra lo sport del film; ogni volta che lo devono picchiare lo pigliano per il collo!!!
La notizia è che tra poco esce il rifacimento del vero mito del Gian: l'A-Team....
So che lo avete già scritto, girato, rivisto e prodotto... ma ... per favore... non rovinateloooooo !!!
Ecco il trailer, (e già mi hanno cambiato la frase iniziale, uffa !.... cominciamo bene !!! :)
Ma questo è l'unico e vero originale !!!
Ultimi commenti